Pelissero Giorgio

produttori vinoPelissero Giorgio

Continuare una strada spostandone la direzione, ripetere riti rinnovandone i gesti, reinvestire energie maturando esperienze, raccogliere tecniche seminando evoluzioni. Le mani dei produttori sono grandi, ma la vitalità del vino lo è di più.

Azienda agricola a conduzione familiare sita nel comune di Treiso, nel cuore della zona di produzione del Barbaresco. Giunti ormai alla terza generazione familiare gradatamente si è passati dalla vendita alla vinificazione di tutte le uve ricavate dai propri vigneti. Questo processo viene effettuato oggi in una nuova cantina circondata da vigneti e situata nella zona denominata Augenta, nel più grande appezzamento di terreno dell’azienda.

Le prime bottiglie risalgono circa al 1960, prodotte ed imbottigliate da Luigi Pelissero il cui lavoro continua con il figlio Giorgio che, dopo gli studi da enotecnico, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’azienda. La famiglia Pelissero cura personalmente tutti i prodotti dalla potatura alla commercializzazione.
Con l’impegno, la passione ed il duro lavoro diuturno in vigneto ed in cantina cerchiamo, con perseveranza,

di fare vini di alta qualità, unica strada sempre perseguita e potenziata ma ricca soprattutto di soddisfazioni. La continua ricerca soprattutto in vigneto e poi in cantina, speriamo contribuisca sempre ad incrementare il livello qualitativo dei nostri vini. Si ricavano, da circa 38 ettari di vigneto, 250 mila bottiglie, a seconda delle annate.