Monticone Claudio

produttori vinoMonticone Claudio

Nelle nostre vigne e nella nostra cantina, la tradizione contadina della vendemmia rigorosamente fatta a mano si fonde con moderni sistemi di controllo e di qualità.

L’azienda Agricola Cascina Rey si trova a soli 7 km dal centro storico di Asti, completamente immersa nel verde in un contesto di pace e serenità composto da 16 h di terreno suddiviso fra vigneti, campi di cereali e distese di prati dove, in perfetta armonia, vivono la Famiglia Monticone ed un’allegra combricola di animali. Da tre generazioni, esattamente dal 1911, l’Azienda  si impegna con passione in tutte le fasi della

produzione del Vino, dalla cura in vigna alla vinificazione ed imbottigliamento in cantina, con la certezza di poter offrire e garantire un prodotto di qualità e genuinità . I vini prodotti sono i seguenti: BARBERA D’ASTI DOCG, GRIGNOLINO D’ASTI DOC, PIEMONTE CORTESE DOC.
Dal 2016 la figlia Monica, classe 1985, diventa titolare dell’Azienda ed assieme al padre Giovanni

intraprendono una fase di  ristrutturazione trasformando un vecchio portico in un punto vendita con annessi una saletta degustazioni ed un piccolo museo degli attrezzi di un tempo, così come il crutin dismesso diventerà presto un bijoux fatto a barricaia per l’affinamento dei  Vini..
Cascina Rey si sta rifacendo il look… rimanete sintonizzati!