“Souvenir” a Pollenzo – Concerto d’estate per Cherasco Classica
Mercoledì 9 luglio alle ore 21, il festival Cherasco Classica fa tappa nell’affascinante atmosfera di Pollenzo, presso il Porticato delle Tavole Accademiche dell’Università di Scienze Gastronomiche, con il concerto Souvenir: protagonista il pianista e direttore d’orchestra Lorenzo Marasso.
Originario di Torino e oggi attivo a Seattle, Marasso è una figura eclettica e raffinata del panorama musicale internazionale: dirige la Seattle Chamber Orchestra, conduce un programma radiofonico di musica classica e porta avanti una costante ricerca tra repertorio tradizionale e nuove proposte. In questa serata presenterà un ricco programma che spazia da Haydn e Mozart al Romanticismo profondo di Chopin, Franck e Liszt, in un susseguirsi di emozioni e suggestioni sonore.
A rendere ancora più speciale ogni appuntamento del festival è la degustazione olfattiva finale: il pubblico sarà invitato a scoprire Acqua di Cherasco, fragranza dal sapore storico e simbolico, in un incontro tra arte, memoria e sensi.
Ingresso libero e gratuito, prenotazione consigliata al +39 339 7889466.
—
Cherasco Classica, rassegna promossa dall’Associazione De Musica Clarascum, propone un itinerario musicale tra luoghi storici e artisti di prestigio, con l’obiettivo di rendere la musica classica accessibile, viva e capace di emozionare ogni generazione.
Pollenzo