Comune di Bra

enti pubbliciComune di Bra

Situata tra le colline del Roero, la Città di Bra è un crocevia di storia, enogastronomia e cultura.

Di origini antichissime, ha radici che affondano nell’età neolitica e che toccano l’impero romano e la dinastia sabauda, le cui tracce sono ancora ben visibili sul territorio. Oggi è una città di quasi 30 mila abitanti, famosa in Italia e nel mondo per essere la patria di Slow Food, per i suoi eventi di apertura internazionale e per essere una delle culle del barocco piemontese.

Bra è anche terra di buon cibo ed eccellenze gastronomiche, tra cui spiccano la celebre salsiccia di vitello e il formaggio Bra Dop. Un patrimonio preziosissimo che il Comune di Bra valorizza anche nella quotidianità, con un servizio di mensa scolastica tra i più avanzati in Italia, a gestione totalmente diretta e con utilizzo di prodotti esclusivamente a chilometro zero.

Una città a misura d’uomo, che negli ultimi anni sta diventando sempre più un’apprezzata meta turistica, grazie anche agli eventi che – dalla fiera di Pasqua e Pasquetta al Salone del Libro per Ragazzi, da “Cheese” a “Da Cortile a Cortile” – animano questo piccolo gioiello del Piemonte.