Cena del Castelmagno

Cena in omaggio al Castelmagno e ai vini delle Colline di Castelnuovo Don Bosco

Lunedì 6 dicembre, dopo l’Asta del Castelmagno di Alpeggio, presso l’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo continuerà l’omaggio a uno dei formaggi più rappresentativi del Piemonte e non solo, con una cena in cui il Castelmagno di Alpeggio incontrerà i vini di Castelnuovo Don Bosco, zona poco conosciuta ma molto interessante grazie alla sua biodiversità vitivinicola.

Il Castelmagno dei Presìdi Slow Food, prodotto sulle montagne della Val Grana, è un formaggio unico ottimo per preparare piatti della tradizione, ma anche da assaporare a fine pasto. In questa serata avrete l’occasione di conoscere il Castelmagno de La Meiro, Presidio Slow Food, in abbinamento ai vini di Cascina Gilli, azienda leader della zona di origine, che ci farà assaggiare vini prodotti con tre vitigni a bacca rossa: Freisa, Nebbiolo e Malvasia. Un’occasione per conoscere vitigni meno noti come l’Albugnano (nebbiolo), una denominazione quasi scomparsa che la famiglia Vergnano ha voluto riscoprire.

Costo della cena vini compresi 50€. Per per i soci di Banca del Vino, Slow Food, Agenzia di Pollenzo e Università di Scienze Gastronomiche 45€

Prenotazioni presso Albergo Agenzia di Pollenzo: 0172 458600

 

SCOPRI IL MENU’ COMPLETO >

6 dicembre @ 20:00
20:00 — 22:00 (2h)

Pollenzo

Did you like this? Share it!