Rolfo Holding S.p.A

altre aziendeRolfo Holding S.p.A

ROLFO S.p.A. opera da oltre 130 anni ai vertici del settore con un’esperienza consolidata che garantisce il supporto necessario all’ideazione di soluzioni ingegneristiche sempre innovative e funzionali.

La società ROLFO nasce dall’intuizione di Giorgio Rolfo, il quale apre per la prima volta, nel 1885 a Bra (CN), una bottega di carradore per la costruzione di carri e carrozze, in un contesto in cui l’Italia si apprestava ad uscire dalla grande crisi economica del 1880, le politiche volte al protezionismo doganale favorivano lo sviluppo dell’industria siderurgica, chimica – meccanica e lo spostamento di merci e persone diventava, di conseguenza, un fattore fondamentale per garantire il progresso economico. Forte della sua esperienza, flessibilità e

propensione all’innovazione, la Rolfo S.p.A. è stata oggetto nelle ultime due decadi di un processo di globalizzazione, che l’ha portata ad essere presente in tutti i maggiori mercati mondiali. Una presenza stabile e duratura, che si rafforza grazie ad un orientamento aziendale rivolto alla realizzazione di soluzioni capaci di soddisfare le specifiche esigenze di trasporto. Una realtà globale, frutto di un’evoluzione che ha determinato sviluppo di nuove unità produttive e/o direzionali al di

fuori del territorio italiano, capaci di supportare adeguatamente lo sviluppo dei nuovi mercati e di arricchire lo spirito aziendale.
Conscia del suo passato e dei valori che da sempre la distinguono, ROLFO persegue la propria filosofia, rinnova ed aggiorna costantemente l’identità per poter definire nuovi standard d’eccellenza. Ogni prodotto Rolfo racchiude le più avanzate soluzioni alle Vostre esigenze, in termini di progettazione, affidabilità, capacità di carico, semplicità di utilizzo e sicurezza.