Massimo Diotti

produttori vinoMassimo Diotti

Questo progetto enologico nasce nel 1999 sulla base di una forte passione per il vino e per il territorio del Gavi con un unico obiettivo: creare vini di altissima qualità, espressione delle terre del Monferrato.

L’Azienda Agricola San Matteo è dedicata al figlio Matteo nato nel 2005, anno di produzione delle prime 1000 bottiglie di Gavi San Matteo DOCG. La continua ricerca dell’eccellenza parte dal concetto di terroir: microclima, terreno e savoir faire, ereditato dai nonni. Con la nascita del secondo figlio Pietro si sono prodotte le prime 300 magnum del vino rosso

La Pietra di Pietro a base di uve Nebbiolo e Barbera. Grazie ai riscontri positivi arrivati dai mercati, soprattutto esteri, l’azienda è cresciuta sia per soddisfare le richieste sia per volontà di mettersi in gioco e sfidare i propri limiti, si sono aggiunte nuove produzioni di vini bianchi e rossi prodotti nella zona del Gavi e delle Langhe, rispettivamente.

Nel 2015 con l’acquisizione di nuovi terreni e della tenuta La Palazzina in Frazione Rovereto si è dato il via ad un nuovo ciclo dal profumo turistico. Grazie alla ristrutturazione della Cascina i turisti e i clienti possono pernottare e degustare presso la Bottega i nostri vini e i prodotti tipici del territorio.