F.lli Giacosa S.n.c

produttori vinoF.lli Giacosa S.n.c

La nostra azienda ha oltre cento anni di storia: una storia di famiglia, fatta di valori tramandati di padre in figlio.

Di generazione in generazione, chi gestisce la cantina ha ben chiari due elementi di riferimento: naturalità e qualità, principi guida alla base della filosofia dell’azienda, presenti in ogni fase di trasformazione, dalla vigna alla cantina. Con passione e volontà, quotidianamente lavoriamo la terra, credendo che il nostro vino debba innanzitutto esprimerne l’essenza: coltivando direttamente i vigneti controlliamo l’origine delle nostre uve fino alla radice.

Il nostro vino racchiude in sé il sole ed il vento, il gelo dell’inverno ed il calore dell’estate, la gioia della vendemmia e la fatica della sua lunga stagione. Uve sane e simili al territorio che le ha generate sono il nostro obiettivo; equilibrio, densità di impianto, inerbimento, potature corte, produzioni contenute, lavorazioni precise e tempestive, pazienza e conoscenza sono i nostri principali strumenti. In cantina la trasformazione delle uve è attenta e rispettosa.

Tecnologia e innovazione affiancano pratiche tradizionali solidamente radicate, consentendo la produzione di una gamma di vini differenziata, che spazia dalle interpretazioni più moderne e tecnologiche a quelle più integraliste e tradizionali.