Bricco Rosso Az. Agr.

produttori vinoBricco Rosso Az. Agr.

Immaginate un luogo dove la bellezza del paesaggio incontra la tradizione del buon vino e dell’ospitalità. Ecco, questo è il Bricco Rosso.

Qui sorgono la cantina e la cascina del Bricco Rosso di proprietà della famiglia Manfredi da generazioni.
La cantina si trova sul panoramico crinale che divide i paesi di Farigliano e Dogliani, con una vista a 360° sulle Alpi, sulla pianura piemontese e sulle dolci colline delle Langhe. Il cavallo di battaglia è il Dogliani DOCG, prodotto da 100% uve Dolcetto, che ha già ricevuto numerosi ed importanti riconoscimenti internazionali.

Il Langhe DOC rosso Suagnà (dal piemontese, elegante, ben vestito) è un blend di vitigni del territorio, Dolcetto e Nebbiolo, ed è ricco di profumi e aromi che richiamano ai più importanti vini piemontesi.
L’elegante foresteria è a disposizione per degustazioni e location per eventi.

La cascina è poco distante ed è da sempre una delle più conosciute della zona, con il suo originario colore rosso intenso che spicca nel mare verde smeraldo dei vigneti.
È una suggestiva location per eventi ed un piacevole luogo dove soggiornare in tranquillità alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche del nostro territorio.