Banco di Credito P. Azzoaglio S.p.A

bancheBanco di Credito P. Azzoaglio S.p.A

Siamo una banca privata efficiente, dinamica ed innovativa, fondata nel 1879, fortemente radicata nella terra di Ceva, con un’area di influenza che si estende fino alle province di Imperia e Savona.

Il Banco Azzoaglio ha assistito negli ultimi anni a una concorrenza sempre più pressante da parte di colossi creditizi un tempo assenti in questa zona, senza però rimanere passivo e dando invece battaglia. Noi abbiamo e vogliamo continuare ad avere una fetta grande di un mercato piccolo, al contrario dei grossi istituti che hanno, per forza di cose, una fetta piccola di un mercato grande. Sono due mestieri completamente diversi, pur nell’ambito della stessa attività, quella bancaria. Per questo il Banco continua ad andare avanti per la sua strada, nella speranza e nella convinzione di diventare sempre più grande.

Ci sarà sempre più spazio per l’azienda locale, che da anni ha messo le radici nel medesimo posto e che quindi conosce ed è conosciuta più degli altri.
Il tutto, condito con una condizione che oggi è divenuta indispensabile: l’efficienza. E in questo campo il Banco non è certo rimasto fermo. Ha ampliato la gamma dei servizi da offrire alla clientela, ha investito nei sistemi informativi, in proprio o associandosi in consorzi con altri istituti.

Il futuro è per il momento in mano a Francesco; inoltre in azienda lavorano già da qualche tempo Simone ed Erica, gli Azzoaglio di quarta generazione. Il nucleo familiare è rimasto piccolo, omogeneo e compatto, con compiti operativi ben definiti fin
dall’ inizio.
Messo da parte il primo secolo di attività, il Banco si avvia ad intraprendere il lungo cammino verso i secondi cento anni con le sue radici ben affondate nella terra di Ceva, nello stesso palazzo di sempre, vero cuore e centro motore di una banca che vuole intimamente coltivare le tradizioni.