Pollenzo HUB

Pollenzo Hub è il fulcro del complesso dell’Agenzia di Pollenzo: un nodo multimediale indispensabile per una visita più approfondita sul territorio.

Visite guidate gratuite

Nel piccolo museo informativo, situato al piano terra della Torre dell’Agenzia, vengono realizzate visite guidate gratuite su prenotazione.
Attraverso sistemi digitali popolati da immagini, video e testi, il visitatore ha la possibilità di conoscere la storia pollentina dalla sua genesi romana alla trasformazione carloalbertina, fino a giungere al recupero del complesso e alla sua successiva rifunzionalizzazione. Gli archivi, accessibili attraverso monitor touch, offrono anche istantanee delle Langhe e del Roero e delle straordinarie vallate alpine che incorniciano Pollenzo.

Non mancano poi riferimenti alle strutture ricettive del territorio e uno sguardo alle città limitrofe di Alba, Bra e Cherasco e ai capoluoghi Cuneo e Torino. Un pannello è dedicato ai 389 soci dell’Agenzia, un valore aggiunto del nostro patrimonio immobiliare, ognuno dei quali dispone di una pagina dedicata per rappresentare la propria realtà.

ORARIO

Da mercoledì a venerdì 10:0013:00, 15:00 18:00
Aperti anche il primo e l’ultimo sabato del mese e tutti i sabati nei mesi di settembre, ottobre e novembre.
Chiusura estiva: dal 16 luglio al 20 Agosto.

IN OCCASIONE DEL CONCERTO DI JOAN BAEZ GIOVEDì 9 AGOSTO: APERTI DALLE 18:00 ALLE 21:00

Le aperture straordinarie ed eventuali variazioni di orario saranno di volta in volta comunicate sul sito.

La visita guidata consente un vero e proprio tuffo nel passato per conoscere la storia del borgo di Pollenzo e la magnificente origine della tenuta carloalbertina con un occhio rivolto verso il futuro delle realtà che afferiscono all’Agenzia.