Vittorio Sgarbi in Tesori d’Italia

Vittorio Sgarbi racconta i Tesori d’Italia nel cortile dell’Agenzia di Pollenzo, ospite della rassegna ‘Attraverso Festival’.

Tesori d’Italia di Vittorio Sgarbi, mercoledì 4 settembre alle 21 nel cortile dell’Agenzia di Pollenzo per Attraverso Festival 2019, racconta il patrimonio artistico e culturale del nostro paese attraverso un linguaggio multidisciplinare: la narrazione condotta dal famoso critico d’arte, illustrerà e descriverà la carrellata di immagini di opere pittoriche, scultoree e architettoniche tra il 400 e il 900, senza trascurare la contemporaneità, contestualizzando le opere con il territorio che le ha viste nascere, cogliendone sia gli aspetti storico-culturali che quelli più propriamente artistici.

La musica eseguita per l’occasione dai Solisti della Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti, come aspetto più empatico-emotivo del racconto, arricchirà lo spettacolo con brani musicali che aiuteranno a cogliere gli aspetti più intimi ed emozionanti creando atmosfere emotivamente piacevoli e stimolanti.

Vittorio Sgarbi è nato a Ferrara. È critico d’arte ma anche curatore di grandi mostre internazionali, scrittore prolifico di libri best seller, conduttore di trasmissioni di successo che sono rimaste nella storia della televisione, uomo politico, libero pensatore controcorrente e instancabile difensore dell’arte e della cultura.

ACQUISTA IL BIGLIETTO >

 

 

4 September @ 21:00
21:00 — 23:00 (2h)

Pollenzo

Did you like this? Share it!