Migranti Film Festival 2019

“Migranti Film Festival – Sulle rotte di cibi e persone”, festival cinematografico internazionale volto a esplorare i movimenti di persone, idee e cose.

Il Migranti Film Festival torna nella sua terza edizione ad animare il borgo di Pollenzo e da quest’anno anche la città di Torino. Il festival è organizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo in collaborazione con Slow Food, con il contributo del Comune di Bra, della Fondazione CRC e il supporto di Air Arabia e Aeroporto Cuneo.

Tra gli oltre 3700 film in concorso, verranno selezionati 4 lungometraggi, 6 documentari, 6 cortometraggi internazionali. Fuori concorso verrà dato spazio ai nuovi linguaggi.

Il festival inizierà venerdì 28 giugno a Torino, in alcuni dei quartieri più multiculturali della città, mentre sabato 29 giugno torna ad animare gli spazi dell’Università di Pollenzo, con un calendario ricco di proposte: proiezioni dei film in concorso, presentazioni di ricerche realizzate da UNISG e Slow Food sui cibi dei migranti, incontri, conferenze, ‘speaker corner’, workshop gastronomici, visite all’orto didattico, il tutto avente come tema il cibo e le migrazioni e organizzato dagli studenti UNISG. Non mancano infine le Tavole Migranti che, in collaborazione con l’UNHCR, raccontano e portano in tavola piatti speciali dai diversi continenti del mondo. Per la prima volta, inoltre, Pollenzo ospita un momento unico di incontro che vede protagonisti Ambasciatori e Consoli degli stati la cui presenza di migranti in Italia è maggiormente rilevante.

E ancora giochi, quiz, tornei sportivi, caccia al tesoro e Festa di Fine Festival a cura di Local Bra – Bottega Alimentare.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO >

SCARICA LA LOCANDINA >

 

 

 

28 June @ 09:00 — 30 June @ 00:00
09:00 — 00:00 (39h)

Pollenzo, Torino

Did you like this? Share it!