Migranti Film Festival 2018

Festival cinematografico gratuito con più di 3100 film provenienti da 117 paesi, per una rosa di 6 documentari, 4 lungometraggi, 6 cortometraggi, 5 commedie e molto altro.

Il Migranti Film Festival torna nella sua seconda edizione ad animare il borgo di Pollenzo e da quest’anno anche la città di Bra. L’appuntamento con il festival cinematografico a ingresso gratuito diretto da Dario Leone e organizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche, in collaborazione con Slow Food Italia, la Città di Bra, l’associazione ASBARL, e parte del progetto MigrArti del MIBACT, è a partire da venerdì 1° fino a lunedì 4 giugno.

Il primo giorno del Festival si svolgerà nel Centro Polifunzionale di Bra, dove avverrà la premiazione delle opere partecipanti al concorso Piacere di conoscerti – incontro tra culture, che ha coinvolto i bambini delle scuole elementari di vari centri della provincia di Cuneo, Torino e dal resto d’Italia, con ben 730 disegni sul tema dell’immigrazione.

Dal sabato al lunedì il festival torna ad animare gli spazi dell’Università di Pollenzo, con un calendario ricco di proposte: proiezioni dei documentari e film in concorso e fuori concorso, workshop su cibi e bevande dal mondo organizzati dagli studenti dell’università, quattro cucine di comunità migranti provenienti da diverse nazioni che ogni giorno proporranno piatti della loro tradizione, spettacoli teatrali, animazioni per bambini e ragazzi, mostre interattive e molto altro.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO >

 

 

1 June @ 10:00 — 4 June @ 22:00
10:00 — 22:00 (84h)

bra, Pollenzo

Did you like this? Share it!