Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Dal 6 ottobre al 25 novembre, appuntamento con la 88esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con il tema “Tra Terra e Luna”.

La kermesse avrà inizio con l’inaugurazione di venerdì 5 ottobre, alle 17.30, nel Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba. Poi, fino al 25 novembre, la città sarà animata da appuntamenti enogastronomici, culturali e folkloristici di vario genere: mostre, show cooking, analisi sensoriale del tartufo, wine tasting expericence, manifestazioni di piazza, percorsi esperienziali e molto altro ancora.

Anche quest’anno il fulcro della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, aperto ogni sabato e domenica dal 6 ottobre al 25 novembre (più le aperture straordinarie dell’1 e 2 novembre). Uno spazio unico dove incontrare i trifolao, scoprire tutti i segreti del Tuber magnatum Pico e acquistare con la sicurezza e la tutela garantiti dal Centro Nazionale Studi Tartufo.

La manifestazione 2018 ha per tema “Tra Terra e Luna”, perché l’attività dei “trifolao” nei boschi è profondamente legata alle fasi lunari che determinano la quantità del raccolto e, spesso, illuminano la ricerca nelle fredde notti autunnali.

Scopri di più su www.fieradeltartufo.org

6 October @ 10:00 — 25 November @ 23:30
10:00 — 23:30 (1213h 30′)

Alba

Did you like this? Share it!