Coltivare e Custodire 2018

LA RIVOLUZIONE DELL’ORTO A “COLTIVARE E CUSTODIRE” IL 22 E IL 23 GIUGNO, TRA TAVOLE ROTONDE, PRANZI STELLATI, CINEMA E MOSTRE.

Torna “Coltivare e Custodire”, l’annuale appuntamento ideato dalle aziende vitivinicole Ceretto di Alba e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, accomunate dalla medesima condivisione dei valori della terra, dell’importanza del lavoro agricolo, dall’attenzione alla sostenibilità e alle pratiche tradizionali e il rispetto per il paesaggio.

Il tema dell’edizione 2018, che si terrà il 22 e il 23 giugno a Pollenzo e nella tenutaMonsordo Bernardina” di Alba, sarà “La rivoluzione dell’orto”.

Coltivare la terra in modo responsabile e custodire i doni che essa offre affinché sia un luogo abitabile da tutti: gli “intellettuali della terra” si incontreranno per discutere e pensare il significato di due azioni così dense di valori.

Gli ospiti sono personaggi di rilievo rappresentativi di diversi ambiti legati al tema della cura del nostro pianeta, dalle scienze delle piante alla medicina, dalla sociologia all’imprenditoria agricola, dalla gastronomia all’educazione alimentare: Enrico Crippa, Stefano Mancuso, Roberto Moncalvo, Carlo Petrini, Andrea Pieroni, Massimo Spigaroli, Victoria SweetAlice Waters.

Tavole rotonde, laboratori didattici, pranzo stellato a sei mani, mostre, cinema e tanto altro.

Scopri il programma completo su www.coltivarecustodire.com

SCARICA LA LOCANDINA >

 

22 June @ 15:00 — 23 June @ 23:30
15:00 — 23:30 (32h 30′)

Alba, Pollenzo

Did you like this? Share it!