Circonomia 2019

Circonomia: il Festival dell’economia circolare torna dal 25 maggio al 5 giugno 2019.

Torna dal 25 maggio al 5 giugno 2019 CIRCONOMÌA, il Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori. La quarta edizione si aprirà sabato 25 maggio a Pollenzo, con la premiazione dei “Green Heroes” presso l’Università di Scienze Gastronomiche che vedrà la partecipazione di Alessandro Gassmann ideatore insieme al Kyoto Club dell’iniziativa che premia i personaggi o le aziende che si sono distinte in campo ambientale.

I numerosi eventi che compongono il programma del Festival si rivolgono a un pubblico non solo di addetti ai lavori, ma a tutti i cittadini consapevoli che la “green economy” è la via maestra per dare senso e futuro all’idea di progresso.

L’ambizione di CIRCONOMIA è mettere in scena l’incontro tra buona economia e ambiente sano grazie all’economia circolare. Economia “circolare” significa produrre beni e servizi reintegrando negli ecosistemi (biodegradabilità) o rivalorizzando economicamente (riutilizzo, riciclo, recupero) i materiali che residuano dal processo produttivo: materiali che invece nell’economia “lineare” diventano rifiuti. Ma l’economia circolare è molto di più che minimizzare la produzione di rifiuti: è la visione di un’economia radicalmente rinnovata, che supera il conflitto tradizionale tra interesse economico e interesse ambientale e a ridotto impatto ambientale. Nella dimensione circolare, economia e ambiente non sono più termini tra loro incompatibili e possono diventare due declinazioni complementari di una più larga e per l’appunto “circolare” nozione di benessere.

Scopri tutti gli appuntamenti e i protagonisti principali su www.circonomia.it

 

 

 

25 May @ 09:30
09:30 — 11:30 (2h)

Pollenzo

Did you like this? Share it!